Bando della Fondazione Melazzini

10 mila euro per finanziare progetti di Parrocchie ed Enti del Terzo Settore

la Fondazione Melazzini ha stanziato 10 mila euro per finanziare progetti di Parrocchie ed Enti del Terzo Settore a favore delle coppie di sposi, delle famiglie e dei giovani. Il co-finanziamento copre fino al 50% del costo dei progetti, con un minimo di 2 mila e un massimo di 5 mila euro.

Il termine per la presentazione delle domande, in forma libera, è il 15 ottobre 2018. Le domande devono essere inviate in formato elettronico alla segreteria della Fondazione (segreteria@fondazionemelazzini.it) a cui possono essere richieste ulteriori informazioni.

Il termine per la realizzazione dei progetti è il 30 settembre 2019. Verrà data priorità ai progetti che prevedano il coinvolgimento di giovani sui temi del lavoro o dell’affettività.

Il bando – allegato a questa e-mail – è disponibile sul sito web www.fondazionemelazzini.it.

Ringraziandovi per l’attenzione, saluto cordialmente

Alberto Gianoli

 

------------------------

La Fondazione Melazzini, che intende raccogliere e sviluppare la lezione di pensiero e di vita di Anna e Michele Melazzini, è stata costituita a Sondrio nell’aprile 2005.

La Fondazione svolge attività di formazione, di promozione della cultura e dell’arte di ispirazione cristiana, di sostegno alle iniziative di tutela e promozione della vita e della dignità della persona in tutte le fasi della sua esistenza.

La Fondazione collabora in particolare con l’Azione Cattolica ed intende ricercare – sulla base della condivisione di ideali e di obiettivi concreti – ogni possibile collaborazione progettuale, operativa e finanziaria con soggetti pubblici e privati, istituzioni civili, culturali ed ecclesiali, espressioni del non profit e del volontariato.

La Fondazione si configura, secondo la classificazione generalmente adottata, sia come fondazione operativa sia come fondazione di erogazione.

Essa assume quindi di volta in volta il ruolo di promotore, sostenitore, co-finanziatore, partner, coordinatore, protagonista delle attività attraverso le quali si realizzano le sue finalità statutarie.