Il Ministro delle Infrastrutture mette mani (30 mln) nella borsa per Spriana

Si completerà il by-pass. Soddisfazione di Iannotti e di Angelinis

Prossimamente la Frana di Spriana rivedrà mezzi e maestranze in pista sul cantiere del by-pass, non appena cioè verrà formalizzato l'annunciato, dal Ministro s.ra De Micheli, stanziamento di 30 milioni. Soddisfazione su due fronti. Da un lato la esprime nella dichiarazione pervenutaci dal segretario provinciale del Pd, Michele Iannotti e dall'ltra Stefano Angelinis

Iannotti
 "Una notizia che per me è importante il doppii, visto che ho seguito per tanti anni, come assessore dei lavori pubblici del Comune di Sondrio, la questione della frana di Spriana. Arrivare finalmente alla conclusione è veramente importante visto che si contribuisce a mettere in sicurezza una città come Sondrio»“

Angelinis
"A nome del Comitato Sicurezza e Informazione per la Frana di Spriana, esprimo grande soddisfazione per l'annuncio della ministra De Micheli di aver stanziato 30 milioni di euro per il completamento del cantiere della frana di Spriana.

Una battaglia iniziata da una semplice interrogazione al consiglio comunale di Sondrio quasi due anni fa, che ha in seguito sprigionato le tante energie associative ed individuali del nostro territorio, che hanno scelto di riunirsi in questo comitato. Lo sforzo collettivo ed incessante per portare nelle opportune sedi istituzionali la nostra richiesta per la sicurezza della città insieme a quel sentimento di urgenza da noi tutti condiviso non è stato vano. Un'ennesima dimostrazione che quando la volontà è accompagnata da una profonda dedizione al servizio civico e alla propria comunità, questo e molto altro si può fare!"

Territorio