Buone Notizie per Spriana: tre vie d'uscita

Continua il tavolo di lavoro creato a seguito della mia interrogazione (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/05527&ramo=CAMERA&leg=18)  con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  grazie all'impulso della Presidente della Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati, Raffaella Paita con cui realizzammo il sopralluogo sul cantiere. Buone notizie per Spriana: probabilmente rispetto all'iter già sperimentato della frana del Ruinon riusciremo perfino ad accorciare i tempi, infatti è in imminente chiusura presso il Ministero un decreto per stabilire i criteri delle opere da finanziare rispetto al quale si è già svolto nelle scorse settimane un grande lavoro positivo per Spriana.

Proprio oggi una terza scelta che rafforza ulteriormente le previsioni attuali ovvero l'inserimento di Spriana nella relazioni del Decreto semplificazioni due, in lavorazione al Governo, atto a garantire anche una corsia preferenziale nello svolgimento delle opere.
Un grande lavoro, di cui nuovamente ringrazio la Presidente Raffaella Paita e il Ministro Giovannini con la Viceministra Teresa Bellanova il cui supporto non è mai mancato dal giorno della sua nomina.

on. Mauro del Barba

Territorio