LA VERGOGNA DI NAPOLI ESIGE CHE I COLPEVOLI PAGHINO 11 6 20 64

Qui non è questione di nord e sud - Napoli impari da Salerno! - Ma per la miseria il Sindaco De Luca a Salerno ha forse avuto bisogno del governo? - Feudo della sinistra, e dunque i Verdi…. - De Magistris alla Barone di Münchausen - Le proteste

Qui non è questione di nord e sud

Napoli. Qui non è questione di nord e sud. Qui è questione di amministratori validi e di amministratori pelandroni (colposamente o dolosamente da vedere).

Napoli con i suoi rifiuti è una vergogna nazionale. Lo stereotipo che spesso viene puntato contro il Sud però non regge.

Napoli impari da Salerno!

Da centro a centro tra Napoli e Salerno ci sono 56 km.

A Salerno la raccolta differenziata è arrivata al 60,3%, un valore assai alto fra l'altro superiore al 59,9% di Sondrio.

56 km più in là il disastro sotto gli occhi di tutti.

Ma per la miseria il Sindaco De Luca a Salerno ha forse avuto bisogno del governo?

Si invoca il Governo ma per la miseria il Sindaco De Luca - centrosinistra come De Magistris - a Salerno ha forse avuto bisogno del governo per piazzare il suo Comune fra i migliori in Italia?

Feudo della sinistra, e dunque i Verdi….

Da una vita Napoli, e sino a ieri la Regione, sono stati feudo della sinistra. Non traiamo conseguenze politiche - che peraltro sono evidenti -. Vogliamo solo far riflettere su una cosa elementare. C'erano Giunte - almeno nei rifiuti ma per il resto se tanto mi dà tanto! - del tutto fallimentari e sempre di sinistra. Questo vuol dire che c'erano i Verdi, c'erano gli ambientalisti e a Roma c'era un Ministro Verde, Pecoraro Scanio che per fortuna è sparito dalla circolazione.

De Magistris alla Barone di Münchausen

Il nuovo Sindaco aveva promesso di risolvere il problema in quattro o cinque giorni. Promesse da marinaio? Sparate da gradasso? Il nuovo che avanza?

In Magistratura era stato bacchettato duramente dal CSM, notoriamente non favile a bacchettare qualcuno dei suoi. In politica ha avuto, prima alle primarie e poi nelle elezioni, un forte consenso dei napoletani che magari glielo hanno dato proprio perché pensavano che la sua affermazione dei 4 o 5 giorni non fosse una rodomontata. Di giorni ne sono passati parecchi in più per cui vedano i napoletani quanto il loro pupillo sia stato di parola.

In angolo, quasi impotente, preso con le mani nel sacco di promesse elettorali non mantenute, se la prenderà magari con la Provincia, la Regione, il Governo, l'Europa, l'ONU e chissà cosa altro ancora.

NO.

Il signor Sindaco di Napoli, De Magistris, ha la possibilità di vedere chi è la causa. Basta esaminare le carte dei suoi predecessori, di uguale schieramento politico.

Il signor Sindaco di Napoli, De Magistris, ha anche la possibilità di vedere chi, con la storia dei 4 o 5 giorni, le ha sparate peggio del Barone di Münchausen. Candidatura al Premio Nobel delle cazzate.

Come?

Basta che si guardi allo specchio

Le proteste

In TV le proteste dei cittadini esasperati. Hanno ragione a rivoltarsi ma hanno torto, come si è sentito, a prendersela 'contro tutti'. I responsabili hanno nome e cognome e tessera di partito. Non mescoliamo in questa marcescente vicenda prendendosela genericamente con tutti. Questa volta anche la Magistratura deve fare la sua parte: nomi, cognomi e, se possibile, risarcimenti

Amarilli

Amarilli
Territorio