“Natale tecnologico per l’ATS della Montagna, nasce il nuovo sito internet”

“Natale tecnologico per l’ATS della Montagna, nasce il nuovo sito internet”
Per festeggiare il suo primo anno di vita e per coronare 12 mesi di lavoro intenso, l’ATS della Montagna si regala e regala a tutti i cittadini un nuovo sito internet.
Oltre a rispondere a tutti i requisiti richiesti alle pubbliche amministrazioni, il portale è stato concepito e sviluppato per una consultazione rapida e agevole anche da tutti i dispositivi mobili.
Un sito, dunque, moderno e completo anche nella rappresentazione della complessa rete dei servizi sanitari e sociosanitari dell’intero territorio dell’ATS della Montagna che, come è ormai noto, comprende un’area molto vasta che dalla Val d’Intelvi arriva fino al lago d’Iseo per un totale di 167 comuni e 338.291 abitanti.
All’indirizzo www.ats-montagna.it, quindi, cittadini, enti e categorie potranno orientarsi scegliendo fra diversi filtri di ricerca impostanti secondo criteri geografici, di servizio e di tipologia di soggetto che compie la ricerca.
Trasparenza ed equità di accesso ai servizi sono state le linee guida per la progettazione e lo sviluppo di un sito che, insieme alla newsletter, alle videoconferenze, all’attività di ufficio stampa e di comunicazione delle numerose iniziative promosse dall’ATS della Montagna, rappresenta un passaggio decisivo per il consolidamento della neonata Agenzia.
“Il sito sarà via via arricchito di informazioni e di contenuti - spiega il Direttore Generale, Maria Beatrice Stasi - anche alla luce delle novità organizzative e normative in fase di approvazione da parte della Regione Lombardia. Abbiamo però pensato  - prosegue  - che fosse bello poterlo mettere on line per questo primo Natale dell’ATS. Ringrazio chi ha lavorato all’implementazione e al completamento degli innumerevoli passaggi necessari e dunque i collaboratori del Servizio Sistemi Informativi dell’ATS e il suo dirigente, dottor Sergio Maspero. Mi auguro che questo nuovo strumento possa essere utile e gradito a tutti i cittadini così come ai dipendenti dell’ATS della Montagna, ai quali sono dedicate aree riservate specifiche.  A tutti auguro di trascorrere un sereno Natale”
Via Nazario Sauro, 38 – 23100 SONDRIO – Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00988200143 telefono 0342 555722 – fax 0342 210976 – e-mail direzione.generale@ats-montagna.it
Sondrio, 22 dicembre 2016
=================================================================
Per i nostri, e non solo, auguri (red): E' così bello questo messaggio che questi 58 secondi di Nereal conservano piena attualità: https://www.youtube.com/watch?v=x8wBS8xNqw0
==================================================================

Territorio