Frana di Spriana, il Ministro ha firmato

Il decreto per il completamento del bypass di Spriana accolto "con immensa soddisfazione per quello che sembrava un obiettivo irraggiungibile" daI Comitato 

Riceviamo da Stefano Angelinis: "Dopo annunci, rinvii e iter interminabili finalmente ci siamo. Il ministro Giovannini ha firmato il decreto per il completamento del bypass di Spriana. Il Comitato esprime immensa soddisfazione per quello che sembrava un obiettivo irraggiungibile. All'inizio di questa avventura in molti ci sconsigliavano di avvicinarci a una faccenda intricata e gattopardesca quale quella del cantiere di Spriana. Ora tutto il territorio ha dimostrato che era il caso di crederci e insistere, con l'ostinatezza che solo i valtellinesi sanno dimostrare.
Grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rimettere al centro un tema che sembrava ormai dimenticato. Grazie, in primis, al Prefetto di Sondrio e all'On. Del Barba, il cui contributo è stato indispensabile in varie fasi per il raggiungimento dell'obiettivo. Grazie ai ministri De Micheli e Giovannini che hanno posto attenzione sull'opera, così come alla presidente della commissione trasporti Raffaella Paita. Il comitato da domani vigilerà sull'individuazione degli interventi e sull'iter dei lavori, ma oggi è un giorno di festa. Possa essere questa una dimostrazione che quando una comunità, per quanto piccola e lontana da Roma, portando istanze dal basso, si fa promotrice delle proprie istanze, nulla è impossibile."

Territorio