STAFFETTA DELL'ACQUA, PIETRO MENNEA AI BLOCCHI DI PARTENZA IN COLLEGAMENTO CON CATERPILLAR (RAI RADIO DUE) 11 9 10 46

E' partita la Staffetta dell'Acqua, con il primo appuntamento a Reggio Emilia (Iren) e il prossimo a Torino (Smat). Ai blocchi di partenza come tedoforo - anzi, "idroforo" - Pietro Mennea, il velocista medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1980. Ad attenderlo ad ogni traguardo ci sarà Marina Senesi, in collegamento quotidiano con la trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio Due.

La Staffetta dell'Acqua, promossa da Federutility ed ideata da Mismaonda, vuole promuovere le iniziative dei territori in favore dell'acqua di rubinetto e responsabilizzare i cittadini ad un uso corretto e consapevole dell'acqua. Una risorsa che in Italia può vantare livelli di qualità buoni o ottimi.

Le successive tappe della Staffetta - dopo Reggio Emilia e Torino - saranno Venezia, Assago, Ancona, Firenze, Potenza, Palermo, Milano, Udine, Roma e Bari, con il coinvolgimento diretto dei gestori del servizio idrico delle città ospitanti. Oltre un mese - dal 13 settembre al 17 ottobre ancora interamente dedicato all'acqua, dopo il Festival che si è appena concluso a Genova (4-10 settembre) e che ha ospitato 40 appuntamenti e 120 relatori per 25 mila spettatori complessivi tra convegni ed eventi artistici e culturali organizzati in città.

Territorio