"LE TECNOLOGIE SATELLITARI PER L'INFOMOBILITÀ E I SERVIZI AL TERRITORIO. IL PROGETTO ALPCHECK". CONVEGNO DI IREALP

IREALP, Istituto di Ricerca per l'Ecologia e l'Economia Applicate alle Aree Alpine, è lieto di invitarVi al convegno "Le tecnologie satellitari per l'infomobilità e i servizi al territorio. Il progetto AlpCheck".

L'iniziativa è in programma per il prossimo 19 giugno a Milano, presso l'Auditorium "Giorgio Gaber", Palazzo della Regione Lombardia, Piazza Duca D'Aosta, 3.

La giornata verterà sul tema del trasporto di persone e merci all'interno e attraverso le regioni dello Spazio Alpino, ponendo l'accento sulle possibili integrazioni delle tecnologie satellitari - GPS, Global Positioning System - nelle prassi di monitoraggio del traffico sulle Alpi.

Verranno trattate inoltre diverse tematiche relative ai servizi al territorio quali, ad esempio, SIT e catasto (www.gpslombardia.it).

Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, l'assessorato Reti e Servizi di Pubblica Utilita' e Sviluppo Sostenibile e l'assessorato Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia, con interventi volti a esplicitare il significato delle azioni regionali.

Per maggiori informazioni sul progetto AlpCheck: www.alpcheck.eu.

Il sito Internet di IREALP, www.irealp.it, fornirà costanti aggiornamenti sull'iniziativa.

Fabrizio Ferrari (x)

(x) Presidente IREALP

Fabrizio Ferrari (x)
Territorio