Terremoto. Niente, o quasi, seguiti al 3,5 di ieri (CH 3,9)

Il comunicato di ieri sera:

Abbiamo passato in rassegna la lista dei terremoti di oggi, venerdì 7 ottobre, dopo la scossa delle 9.27 di magnitudo 3,5 (per gli svizzeri 3,9)

Alle 21.49, ossia 9 ore e 22 minuti dopo la scossa di stamane non se ne è verificata nessuna, anche di quelle a bassissima intensità.

Stamane alle 9.00

Nessun seguito alla scossa di ieri da 3,5 (3,9 secondo gli svizzeri). Ci sono alcune scossettine irrilevanti con una solo oltre magnitudo 2 alle 4.31 di stanotte. Siamo però a Frusio (Ticino) a un'ottantina di km dalla Valchiavenna e a un centinaiio dal luogo dell'epicentro di ieri. Nessuna correlazione dunque tra i due eventi, quello di ieri a nord-est della Valchiavenna mentre tutti gli altri sono lontani ad ovest e hanno ripetutamente interessato, oltre che la Svizzera, la zona di Verbania.

-------------------------

Per la cronaca. Il nostro giornale è stato ieri il primo a dare notizia del terremoto documentando la localizzazione e le distanze da Montespluga-Madesimo. Chiavenna e Chiesa Valmalenco. Ci fa piacere rilevare che in diversi hanno ripreso la nostra nota ed in particolare l'immagine illustrativa a corredo. (ndr)

 

Territorio