Nuovo servizio per le raccomandate: il postino passa due volte

Arriva "Chiamami": ecco come funziona.

Poste Italiane ha creato il servizio Chiamami, un servizio "su misura" che si rivolge a tutti coloro che, per motivi di lavoro o personali quali ad esempio le vacanze estive, non hanno potuto ricevere la posta Assicurata o Raccomandata in quanto assenti al momento della consegna. Grazie al Chiamami è possibile concordare un secondo tentativo di consegna di posta Raccomandata e Assicurata. Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it, compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.
Già dal pomeriggio del giorno stesso del mancato recapito è possibile chiamare per concordare l'appuntamento con il portalettere: o il sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, o dal lunedì al venerdì in un orario compreso tra le 9.00 e le 19.00.
Il servizio Chiamami è attivo entro i primi cinque giorni lavorativi dalla data riportata sull'avviso di giacenza. La consegna della spedizione potrà essere effettuata, a scelta del destinatario, dal primo giorno lavorativo successivo a quello della richiesta del servizio, fino al 15° giorno lavorativo successivo alla data di mancato recapito. Il costo del servizio Chiamami è di 1,51 euro (comprensivo di Iva), che potrà essere pagato al momento della consegna.
Chiamami fa parte dell'offerta Poste Italiane Per Te, la nuova gamma di servizi a domicilio attiva in tutti i capoluoghi di provincia e nei comuni sopra i 30.000 abitanti.
Grazie a Poste Italiane per te il "Postino Telematico" dotato di palmare, pos e stampante, offre la possibilità a privati, professionisti e aziende, di fruire di alcuni servizi postali e finanziari nel proprio domicilio o nella propria sede di lavoro.
I servizi a domicilio di PosteItaliane Per te garantiscono comodità, risparmio di tempo e l'affidabilità del marchio Poste Italiane.

 

Territorio