marzo ore 18.30. HANNO VINTO, ANZI STRAVINTO (86 a 65) L'ITALIA, LA LOMBARDIA, MILANO E - PERCHÉ NO? - ANCHE SONDRIO. L'EXPO TORNA A MILANO DOPO 102 ANNI

Chi ha vinto - Chi ha vinto ma deve ancora vincere: Sondrio - Chi ci ha creduto - Contenti

Chi ha vinto

Chi ha vinto? Innanzitutto Milano, poi la Lombardia, infine l'Italia. Superati i preliminari, una sorta di eliminatorie, ce la siamo vista in finale con una agguerritissima Smirne, Izmir, due volte e mezzo gli abitanti di Milano, moderna ma di origini antichissime. Milano 102 ani dopo l'Esposizione Universale al parco Sempione, l'anno dell'inaugurazione dell'omonima galleria sotto le Alpi, prodigio tecnico per quei tempo, torna ad essere al centro dell'attenzione mondiale. Vince kla Lombardia perché tutta la Regione sarà interessata. Vince l'Italia perché tutto il Paese ha lavorato per questo risultato e tutto il Paese si attende i benefici che inevitabilmente verranno.

Chi ha vinto ma deve ancora vincere: Sondrio

Poi Sondrio. Ha potenzialmente vinto perché si dischiudono possibilità di grande rilievo. Deve ancora vincere per tradurre in concreto le potenzialità.

Chi in Valle ha creduto nel risultato e chi crede nelle potenzialità

Senza ombra di dubbio chi in Valle ha creduto nel risultato e chi oggi crede nelle potenzialità per Sondrio siamo noi. Solo il Comitato Cittadini Consumatori Valtellina ha visto in questo evento un possibile positivo futuro per Sondrio al punto anche di arrivare ad interessare al riguardo la signora Moratti Sindaco di Milano. Un colo candidato Sindaco ha ripreso questo argomento inserendolo nel suo programma. Le forze politiche, economiche, sociali non hanno ritenuto evidentemente che questo evento interessasse Sondrio, eppure è il primo tassello del mosaico alla base del futuro PGT.

Contenti

Per adesso ci limitiamo a questo, contenti di avere visto le cose4 da lontano, speranzosi che chi di dovere comprenda che c'è un ruolo per il capoluogo. Importante.

Alberto Frizziero

Alberto Frizziero
Speciali