Scaramellini ora Sindaco: grazie

“Ringrazio tutti i cittadini, i sostenitori e tutti i componenti della coalizione, che con me hanno vissuto questa bellissima avventura”.
E’ questo il pensiero che il neo eletto sindaco di Sondrio Marco Scaramellini dedica ai suoi concittadini e a tutte le persone che, in questi mesi, si sono impegnate per un progetto amministrativo e politico che ora entrerà nel vivo.
“In particolare  - aggiunge - vorrei ringraziare tutte quelle persone che si sono spese senza riserve in questa campagna elettorale. La responsabilità che ci è stata affidata dai cittadini è importante - prosegue Scaramellini - poiché molto significativo è il risultato che abbiamo conseguito. Ci impegneremo al massimo per non tradire le aspettative”.
L’agenda del neo sindaco è già fitta di impegni e scadenze.
Dopo la proclamazione che si è tenuta oggi, martedì 26 giugno, alle 9.15, presso il Tribunale di Sondrio, Scaramellini ha annunciato che procederà alla composizione della nuova Giunta, al fine di poter convocare il primo Consiglio Comunale entro i termini previsti dalla legge.
“Vorrei ringraziare  - riprende - anche tutti gli altri candidati alla carica di sindaco, per aver condotto una campagna elettorale corretta e dai toni moderati”.
“Un claim, #insiemesipuò, che credo  - conclude Scaramellini  - sia stato alla fine rappresentativo di quel desiderio di cambiamento che i cittadini hanno manifestato, per una Sondrio che si proponga autorevolmente in Regione Lombardia e diventi città attrattiva e protagonista al centro delle Alpi. La sfida sarà senza dubbio molto impegnativa e avvincente  - conclude  - ma Sondrio ha tutte le carte in regola per vincerla”.

 

Speciali