Clown, 27.2 IL TEDESCO CHE DA' DEL CLOWN A BERLUSCONI E GRILLO EVOCA QUELLO CHE DA CAPORALE AUSTRIACO ERA DIVENTATO FUHRER DI GERMANIA. E PENSARE CHE L'HANNO CANDIDATO ALLA CANCELLERIA!!!

Peer Steinbrueck, candidato cancelliere della Spd per le prossime elezioni tedesche - poveri tedeschi!!! -, si é detto "inorridito dalla vittoria di due clown", Berlusconi e Grillo, per il primo precisando "clown con troppo testosterone.

Ancora peggio la Segretaria generale del partito Andrea Nahles: «Clown è il concetto più morbido che personalmente mi viene in testa su Silvio Berlusconi in questo contesto», ha detto.

Napolitano ha subito annullato l'incontro in programma a Berlino la sera con questo bel tomo dichiarando: "Noi rispettiamo profondamente la Germania per i suoi successi, ha saputo risorgere dalle rovine e costruire una nuova Europa insieme all'Italia. Noi la rispettiamo, ma esigiamo rispetto per il nostro Paese"

Compassione

Bisogna compatire questo bel tomo e l'altra, una sorta di Madama Doré.

Questione di DNA.

Chissà perché, ma in presenza di queste affermazioni d'una arroganza senza pari, da giudizi di Dio, da Deutsche uber alles, chissà perché ci viene da accostare questa coppietta ad un'altra coppia, quella di un caporale nato austriaco in quel di Braunau ma poi cresciuto in Germania sino all'autofine nel bunker della Cancelleria a Berlino nel 1945 in una con la appena sposata Eva.

DNA morale, anzi immorale.

Meglio avere comunque nella dirigenza di un Paese, anche lo fossero, due cosiddetti clown piuttosto che avere domani un Cancelliere del tutto incapace di intendere cosa vuol dire rappresentare un Paese, quali doveri, quali obblighi, quali limiti siano da rispettare. E tale da ricordare quel tale Adolf cui s'é accennato prima, socialista ma di quelli 'nazionali'.

***

PS Dicono che si vanti di bere vino solo da bottiglie che al minimo debbono costare 5 o 6 €uro. Si é lamentato che 220.000 €uro all'anno per il Cancelliere siano pochi. "Non ha mai smesso di parlare di soldi, dei suoi soldi e del fatto che ha un rapporto quasi erotico con il denaro" (testosterone per uso improprio dunque?), spiegò a Bloomberg Daniel Friedrickh Sturm, autore di una biografia del leader Spd. Forse gli operai tedeschi si aspetterebbero una prospettiva meno indecente...

***
Speciali