UFO in Valle? Non UFO ma IFO se l'ora... Ed ecco le ore interessate

UFO sta per Unidentified Flying Object, Oggetti volanti non identificati. Se ne è parlato tempo fa e ancora recentemente a proposito di avvistamenti in Valmalenco. Non entriamo in argomento ma forniamo occasione di riflessione. Se infatti eventuali avvistamenti avvenissero, grossomodo , fra le 1.30 e quasi le 20 allora assai probabilmente non si tratterebbe di UFO ma di IFO vale a dire Identified Flying Object. Si tratterebbe infatti di un oggetto volante ben identificato e cioè ISS la stazione spaziale internazionale che ogni ora e mezza circa ci passa sopra la testa dopo avere fatto il giro del nostro pianeta.

Abbiamo già dato una tabella con tutti gli elementi per poterla seguire, luminosa con'è e sempre che non ci siano nuvole o foschia, nel qual caso al massimo la si potrebbe vedere a tratti. Ora i dati per i prossimi giorni nella tabella

Per accedere alla prima pagina cliccare sulla testata ( La Gazzetta di Sondrio ). Per il motore di ricerca interno nell'archivio di oltre 20.000 testi utilizzare la finestra in alto a destra della prima pagina, subito sotto "CINEMA" e "VIDEO" 

Speciali