DA FINI COME BERTINOTTI (E, ALTRO EX PRESIDENTE DELLA CAMERA, CASINI), AI PM INGROIA E DI PIETRO, AI NEOFITI, AGLI INVIATI DALLA PROVVIDENZA: PER TUTTI IL DE PROFUNDIS
Sulla scorso numero 4 abbiamo pubblicato un articolo dal titolo "Sondrio 15.2 QUELLO CHE NON VI DICONO GLI ALTRI: SALVATORI E SALVATI A IOSA IN QUESTE ELEZIONI " e il cui indirizzo (x) riportiamo in calce.
A spoglio ultimato emerge che lo sforzo dei salvatori é stato del tutto inutile per gran parte dei salvati. Affari a iosa per le Pompe funebri (politiche) con tante lapidi cimiteriali da predisporre. Di seguito:
Epitaffio 1, Gianfranco Fini. Solo mezzo punto per lui e quindi la stessa fine di Bertinotti quand'era Presidente della Camera
Epitaffio 2, Pier Ferdinando Casini. Protagonista dell'era Monti sbatte contro una realtà fatta di neanche il 2%.
Epitaffio 3, abbraccio triste tra i PM Ingroia e Di Pietro. Dal Guatemala per un aborto politico, il primo. Fine ingloriosa di una storia. Il secondo.
Epitaffio 4, pittoresco rientro nei ranghi di Giannino.
Epitaffio 5, carta di tornasole per Luca di Montezemolo, Rutelli e Company. Non si viene eletti nei salotti.
Epitaffio 6, Storace e Tabacci. Per versi diversi ma a fondo entrambi.
Epitaffio 7, dulcis in fundo. Monti. Si é dichiarato soddisfatto del risultato evocando il famoso detto popolare "chi si contenta gode". Ci sarà da scriverne, di lui ed in particolare dei suoi consiglieri che, come ha dichiarato, lo hanno convinto a scendere in campo, la più grossa fesseria elettorale da sessanta anni a questa parte.
E dunque dal De Profundis "...apud Dòminum misericòrdia, et copiòsa apud eum redèmptio...".
A.F.
(x) http://www.gazzettadisondrio.it/39899-sondrio_15_2___quello_che_non_vi_d...