09 11 22 (AGGIORNAMENTO DEL 22 XI) 1000 PER 1000 IN 3 GIORNI, 57 MINUTI, 1 SECONDO E 33 CENTESIMI. A BORMIO EXPLOIT PER LA CINQUANTACINQUESIMA EDIZIONE DEL GUINNESS DEI PRIMATI

Dopo 3 giorni, 57 minuti, 1 secondo e 33 centesimi, poco prima delle 13 di domenica 22 novembre 2009, il millesimo ed ultimo (concorrente? No. Non era una gara. Diciamo dunque collaboratore) Marco Confortola ha portato al traguardo la torcia della "mille per mille", la grande corsa di Bormio che era iniziata con la corsa di una donna, e che donna!, vale a dire Deborah Compagnoni, seguita dai Sindaci - buona la loro prestazione complessiva - con quello di Sondalo che pensando di essere un atleta si è permesso il lusso di piazzarsi tra i primi, esclusi soltanto alcuni super scesi sotto i tre monuti.

Missione compiuta per tutti i volontari ed i corridori... e poi festa nella piazza che per tre giorni e tre notti ha visto passare i mille che hanno fatto l'impresa correndo rigorosamente senza interruzioni sul percorso rigorosamente di 1000 metri in pieno centro storico di Bormio.

Alle 14.30 quindi in scena nella piazza di Bormio ancora gremita la premiazione della "1.000 x 1.000" edizione 2009. Il podio maschile e quello femminile con i "veterani" dell'evento. Al termine della premiazione siglata definitivamente la chiusura della manifestazione.

Sul sito www.usbormiese.com tutte le informazioni, i risultati e le immagini

Armando Trabucchi

Bravissimi, organizzatori e partecipanti! (ndr)

Armando Trabucchi
Speciali