-2007 ACQUA MADRE, ACQUA MATRIGNA

Mostra nella sala Ligari, Palazzo della Provincia, aperta sino al 26 agosto – Ancora tre incontri a latere

Inaugurata il 17 luglio, alla vigilia del XX° anniversario della calamità, la Mostra, come da titolo, è dedicata alla tragica pagina del luglio di venti anni fa con “la coda” dell’agosto e della grande evacuazione. Organizzata dal Soroptimist di Sondrio e dalla Provincia, la rassegna richiama l’attenzione di chi ha vissuti quei momenti e li ricostruisce per chi non è stato testimone, o vittima con le immagini di Giorgio De Giorni, di allora e di adesso, che documentano lo sconquasso del territorio preda delle convulsioni della natura e le trasformazioni intervenute.

Curatrici: arch. Emanuela Mazzoni (Soroptimist) e Emanuela Zecca (Provincia). Fotografie: Giorgio De Giorni. Testi: Giuliana Cerretti (Soroptimist). Progetto: arch. Emanuela Mazzoni. Allestimento: Querida srl.

Apertura dal martedì alla domenica ore 10/12 17/19. Lunedì chiuso.

INCONTRI

Quattro incontri a latere. Il primo giovedì 19, è stato dedicato alla tragedia della Val Tartano. Seguiranno, tutti alle 21, giovedì 26 “Piana della Selvetta”, giovedì 2 agosto “Sondrio e la Valmalenco”, giovedì 9 “La Val Pola”.

Speciali