L'OK DEL CIPE: SERTORI E RAPELLA 12.3.20.23

"Scusate se rispondo al telefono ma ne vale la pena". Così, dicono i presenti, il Presidente della Provincia in quel del cantiere della nuova 38 per una valutazione (risultata positiva) dell'andamento dei lavori. Momento delle grandi occasioni. Ci sono l'on. Crosio, il cons. regionale Parolo, il sindaco di Morbegno Alba Rapella con l'assessore Bongio.

L'ANAS è rappresentata dal direttore dei lavori ing. Mutti, l'impresa dall'ing. Di Cintio.

Doppia soddisfazione, per come stanno andando le cose e per come si profilano dopo la decisione del CIPE. Il Presidente ricorda lo sforzo di tutti, la preoccupazione che con la caduta del Governo ci fosse da riprendere da capo. Tutti annotano la frase-clou: "oggi c'è la parola fine a un puzzle che abbiamo costruito in anni di lavoro".

Suggestiva l'immagine tratteggiata dal Sindaco Rapella, memore evidentemente di cosa si faceva quando la costruzione di una casa arrivava al tetto: "abbiamo finalmente piantato la bandierina sulla cima". Appalto quest'estate, poi l'iter, sempre complesso, l'aggiudicazione, il progetto esecutivo, il via alle ruspe. Taglio del nastro a fine 2016. Guai a chi pianta bastoni tra le ruote!

Red

Red
Speciali