BOOOOOM !!! 10 MINUTI FA LA NOTIZIA DA ROMA: OK PER LA TANGENZIALE DI MORBEGNO. STANZIATI DAL CIPE I SOLDI 12.3.23 20

In tempo reale da Largo Chigi 19

Il collega che ci dà la notizia da Roma è raggiante, e sì che lui, in definitiva, non è personalmente interessato. Gioisce probabilmente pensando alla soddisfazione nostra. Dei valtellinesi, e morbegnesi in particolare (anche dei tiranesi perché seguono sullo stesso treno). Delle Autorità, di quanti che si sono prodigati per questo risultato. Certo il Presidente della Provincia che ha coordinato le azioni d'intesa con i Sindaci, con gli onn. Del Tenno, Della Vedova, Giorgetti, Condurelli e, prima, Tremonti, Matteoli, Castelli, con il cons. regionale Parolo che ha Roma ha fatto valere la sua esperienza di parlamentare, in particolare nella Commissione LL.PP. della Camera. (E speriamo di non aver dimenticato nessuno)

Serietà valtellinese alla base del successo. Nessuno si è tirato indietro. Provincia, CCIAA, BIM hanno messo soldi nostri dimostrando che i valtellinesi sanno usare del detto, in genere invece molto trascurato da chi chiede e basta, "aiutati che il ciel di aiuta".

Torniamo al collega: "E' fatta! Poco fa il CIPE ha deliberato i due miliardi e mezzo per il "Fondo infrastrutture ferroviarie e stradali".

Ci siamo?

Ci siete! I 2,5 miliardi di €uro sono un mix di fondi pubblici e privati, per nuove opere infrastrutturali e interventi di manutenzione straordinaria, in genere pronti per l'avvio della procedura di appalto.

In evidenza i 50,1 milioni per la SS 38, "variante di Morbegno dal km 15 al km 17,5, che rende possibile un investimento di 280 milioni di euro"

Grazie, la notizia che aspettavamo. E grazie per la tua calorosa partecipazione.

L'ho data volentieri. Ho conosciuto anni fa al Picar dell'EUR l'Associazione dei Valtellinesi di Roma. Gente con i baffi. Fossero tutti così in Italia!

Grazie. L'ha scritto anche Montanelli…

GdS

Red
Speciali