FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA DAL 22 AL 24 12.6.10.6

Nell'arco alpino lombardo

Ricordiamo che da venerdì 22 a domenica 24 giugno si terrà la seconda edizione del Festival delle Alpi di Lombardia, manifestazione organizzata dall'Associazione culturale Montagna Italia, in collaborazione con il Club Alpino Italiano - Regione Lombardia. Una serie di eventi avrà luogo in contemporanea nell'arco alpino lombardo: fulcro di questa prima edizione sarà Borno, in provincia di Brescia, ma tanti sono gli appuntamenti previsti anche sul nostro territorio. Sono state infatti inserite nella cornice del Festival tutte le manifestazioni all'insegna della scoperta dei rifugi, delle passeggiate, delle escursioni e dell'alpinismo, dell'enogastronomia, del folclore, della cultura di montagna, ma anche attività a favore della valorizzazione della natura e della biodiversità.

In provincia di Sondrio

In provincia di Sondrio parteciperanno all'evento, chi con una serie di iniziative chi come punto di arrivo di una serie di itinerari, i rifugi Marinelli in Valmalenco, Rasega in Valmasino, Stuetta in Valchiavenna e Trona Soliva in Val Gerola, e la locanda Crotto e Osteria in Val Codera.

Tutte le info e il programma completo della manifestazione, compresi tutti gli eventi che verranno realizzati sul nostro territorio, su www.festivaldellealpi.it

Speciali