Venerdì 15 marzo, ore 11. --- CLAMOROSO: SCAGIONA GIANOLA, ACCUSATO E IN CARCERE, IL GIORNALISTA INDAGATO, LEONARDO BORIANI, CHE DICHIARA AL MAGISTRATO CHE I SOLDI ERANO PER SE'

Mattino delle Idi di marzo, metà del mese, giorno di festa per i romani che lo dedicavano al dio della guerra, Marte. Ed é guerra in questi giorni in quel di Milano con i riflessi anche a Sondrio. Una guerra particolare, una guerra alla corruzione. Non si é affatto spento in Valtellina il clamore per l'arresto del Direttore Generale dell'AOVV dr. Luigi Gianola nell'ambito della indagine sulla sanità quando piomba sul tappeto una novità, quanto importante si vedrà a cominciare da oggi, dall'interrogatorio di garanzia al quale verrà chiamato il dr. Gianola.

La novità viene dalle dichiarazioni del giornalista Leonardo Boriani, già direttore di "Ciclismo", fondatore il 12.4.2012 de "Il Vostro", quotidiano online, poi direttore del quotidiano cartaceo piemontese "Nordovest", e prima con un passato di redattore capo e quindi di direttore de La Padania sino a un paio di anni fa, pure lui arrestato nel blitz dell'altro giorno.

Lo scoop di Michele Pusterla de "Il Giorno" in un ampio articolo: «I 5 mila euro per Gianola erano, in realtà, per me perchè il giornale era allo sfacelo. Ma non ho avuto il coraggio di dirlo al titolare della Hermex. E non ho mai sentito parlare di 500 mila euro promessi a Gianola che conosco come un galantuomo».

Doveroso aggiungere che l'appalto dell'AOVV, aggiudicato da una commissione, comunque la Hermex l'aveva perso.

Per l'ANSA il Boriani avrebbe dichiarato che era stata una "millanteria" l'aver dichiarato che i 5000 €uro erano per il dr. Gianola mentre erano soldi per lui.

Insomma Boriani scagiona Gianola che peraltro in Valle pochi vedono nelle vesti di corrotto o concusso.

Clamoroso, seppure ovviamente da verificare. MA SE FOSSE COSì...?

GdS

GdS
Speciali