FESTA DELL'ARTIGIANATO: PREMIATA LA PARTECIPAZIONE VALTELLINESE ALLA VIIma GIORNATA MONDIALE DELLA FAMIGLIA.

Quest'anno - dicono gli artigiani - la nostra Festa è stata impreziosita e resa ancor più importante con la mostra "Artigianato e Fede" - La famiglia artigiana incontra il sacro - dedicata alle opere realizzate dai Maestri Artigiani in occasione della VIIma Giornata Mondiale della Famiglia. Oltre ai calici e alle pissidi meritano di essere menzionate la seduta papale e le sedute cardinalizie realizzate con eccezionale cura in legno e oggi gelosamente custodite nella Parrocchia di Giussano.

L'architetto Gabriele Radice curatore della Mostra. (al leggio) ha premiato i 5 artigiani della provincia che hanno partecipato al Family Day :

1. Walter Pontiggia

2. Floriana Palmieri

3. Enzo Acquistapace

4. Barbara Ruffoni

5. Mario Sulis

Apprezzamento particolare per Pier Battista De Piazza e Amos Fanoni artigiani del gruppo artistico che hanno arricchito l'esposizione sondriese mettendo a disposizione due pezzi che hanno reso ancora più preziosa questa collezione.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio Gionni Gritti ha consegnato loro un "attestato di merito" quale segno di riconoscimento da parte dell'associazione per aver testimoniato la capacità e l'impegno dell'artigianato valtellinese in occasione dell'evento mondiale di Milano.

Speciali