CONSUETA INDAGINE DE "IL SOLE 24 ORE": PRESIDENTI E SINDACI IN FILA IN BASE AL GRADIMENTO DELLA GENTE

Presidenti di Regione: Lombardo precede il lombardo Formigoni e il veneto Galan. - Presidenti di Provincia. Provera al top - Sindaci. Molteni 42° e 4° dei lombardi

Presidenti di Regione: Lombardo precede il lombardo Formigoni e il veneto Galan.

Per quanto riguarda i Presidenti di Regione il Governatore Raffaele Lombardo - ironia dei nomi! - precede Roberto Formigoni e il veneto Giancarlo Galan. Disastrosamente in coda a grande distanza dai penultimi, Liguria, Puglia, Lazio e Calabria, Antonio Bassolino Governatore della Campania.

Presidenti di Provincia. Provera al top

Guida la classifica il Presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione davanti ad altri cinque Presidenti dell'estremo Sud d'Italia e cioè Messina, Cosenza, Palermo, Siracusa e Agrigento. Solo Cosenza di centro-sinistra. Al settimo posto, ma primo sia per il Nord-Italia che per il Centro è il sen. Fiorello Provera con un 66% che in realtà lo classificherebbe non al 7° ma al 3° ex-aequo con Cosenza e palermio e dietro solo al 72% di Catania e al 68° di Messina.

Le posizioni dei Presidenti lombardi: 10° Varese, 11° Como, 31° Lodi, 38° Cremona, 44° Lecco e Brescia, 56° Bergamo, 70° Mantova, 78° Milano, 85° Pavia.

In coda Chieti e, prima, Taranto, Alessandria, Napoli e Pescara.

Sindaci. Molteni 42° e 4° dei lombardi

Giuseppe Scopelliti, Sindaco di CD di Reggio Calabria, precede i Sindaci di Torino (CS), e di Verona (CD). In coda, disastrosamente, il Sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino di poco sotto a Caserta. Il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni è classificato al 42° posto ex-aequo con il suo collega di Lodi, preceduto, per quanto riguarda la nostra Regione, dai Sindaci di Varese (27), Milano (30°), Cremona (34°) e seguito da quelli di Bergamo (52°), Mantova (62°), Brescia (74°), Lecco (80°), Pavia (87°), Como (92°).

Red

Red
Speciali