Virus (10.3) A che punto siamo. 21 i positivi. Arma particolare contro il virus

Virus numero verde Lombardia per informazioni 800894545 - 112 solo emergenze sanitarie

Un breve cenno alla situazione.
L'ex zona rossa dà un segnale positivo. I numeri attestano quindi che la scelta, tal quale quella dei cinesi, di mettere sotto chiave oltre 50.000 persone, è stata giusta. Speranze per il Veneto, Grandine in Lombardia che sta cercando di recuperare spazi, postazioni, attrezzature ma anche medici e personale sanitario. Teniamo però conto che quegli ultramicroscopici soggetti (un miliardesimo di millimetro la loro dimensione) si sono infilati nelle cellule del corpo dei cosiddetti  'contagiati' non ieri ma da qualche giorno. Personale speranza che quelli dei prossimi giorni possano avere contro quel muro che l'uomo sta erigendo facendo il vuoto sempre che si riduca il numero dei figli di quelle madri di schiere di idioti che come si sa sono sempre in cinta. Ci riferiamo a chi non ha capito che o si fa lo sciopero generale delle presenze di gruppo, - ma due è troppo -, o sennò festa la farà la tribù dei coronavirus. E il conto lo pagheranno non solo gli anziani perchè  son da fare non solo ragionamenti diretti ma anche alcuni indiretti, quelli per cui l'età non conta, anzi per i qualiminori sono i pericoli per gli anziani.
Un cenno in casa nostra. Le indicazioni appaiono complessivamente rispettate e non risulterebbero gravi situazioni ospedaliere. In fatto di positivi i dati provinciali fotografano una situazione proporzionalmente migliore rispetto a quella complessiva lombarda. “21 infatti i positivi di cui 4 di fuori provincia. Fra gli altri i Comuni interessati: Albosaggia, Bormio, Campodolcino,  Caspoggio,  Cosio, Gordona, Grosio, Livigno, Montagna, Sondalo, Sondrio,  Valdidentro, Valdisotto.
Continuare con l'imprigionamento in casa per quanto faticoso possa essere.
Ridurre al minimo le uscite di necessità.
Arrivare anche alla denuncia vi fossero manifeste violazioni.

Un'arma particolare contro il virtus
Non dovrebbe essere il nostro giornale a fare questa proposta, ma non vedendola avanzata da altri procediamo.
La nostra proposta è quella di chiedere aiuto, un aiuto particolare a Lei. Lei chi? Ricordiamo che c'è la Patrona della Valtellina, Lei la Madonna di Tirano. In tempi di scristianizzazione della società potrebbe anche, chiamata in causa, ricordarsi del Beato Omodei...
GdS

Speciali