) 90° SEZ. VALTELLINESE ANA: IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

Carissimi, è davvero difficile riuscire ad esprimere il grande senso di gratitudine che tutti noi sentiamo nei confronti degli Alpini. Con generosità e autentico spirito di sacrificio hanno sempre operato per il bene comune.

E' un onore per la Provincia di Sondrio accogliere e salutare il 2° Raggruppamento Alpino così come, con orgoglio, festeggiamo il 90° di fondazione della Sezione valtellinese e valchiavennasca.

Per la prima volta la nostra Terra ha il piacere di ospitare un raduno di tale importanza, la mia speranza è che il grande spirito di accoglienza che anima tutte le nostre comunità contribuisca a far sentire a casa loro le Penne Nere che giungeranno anche dal resto della Lombardia e dall'Emilia Romagna.

Ringrazio tutti i vertici dell'ANA e, mi sia consentito, un particolare ringraziamento a tutti gli Alpini valtellinesi e valchiavennaschi sempre in prima linea in caso di necessità, tanto nella loro provincia quanto nel resto del Paese e spesso anche all'estero. Nel passato, nel presente e, sono certo, così sarà per sempre, questi uomini hanno servito prima di tutto chi aveva bisogno, onorando così il fondamentale principio della solidarietà che, nell'animo del vero Alpino, non conosce frontiere né pregiudizi.

A tutti voi giungano i miei migliori auguri perché nel corso di questa grande festa in provincia di Sondrio si rinnovi questo spirito di servizio e generosità.

Massimo Sertori (x)

(x) Presidente della Provincia

Massimo Sertori (x)
Speciali