VIRUS (10.3) Quelli de "La7" e il coronavirus. Da leggersi

Virus numero verde Lombardia per informazioni 800894545 - 112 solo emergenze sanitarie

(Alberto Frizziero)  In questi giorni di una vera e propria guerra con bollettini giornalieri impressionanti (in 4 giorni i positivi in Lombardia si sono raddoppiati e si ventila l'ipotesi di rischio di ricoveri in container) è emerso e sta emergendo il meglio. Ripetutamente citata la schiera dei medici, degli specialisti, degli altri operatori, in prima fila anche gli/le infermieri/e ma poi tante altre categorie. C'è però chi merita un grandissimo riconoscimento non solo per una professionalità d'altissimo livello ma anche per come è sviluppata questa professionalità. Sintetizziamo con una sola parola: grande umanità.
Il “bravi” messo in immagine nasce dal confronto con un'esperienza frutto di attività giornalistica, - tessera dell'Ordine Giornalisti 56998 dal 26.4.1988 - ma anche di una istituzionale, un “bravi” condiviso da collaboratori, da colleghi, da molti soggetti. Il vento soffia sempre più forte nelle cime più alte bisogna resistergli e mi pare lo stiate facendo benissimo.
Oso sperare che la Vostra attività in questa drammatica fase storica del nostro Paese, Voi, in ordine alfabetico, Mentana, Merlino, Pancani, Panella, Sardoni e gli altri con Voi, possa trovare a serenità raggiunta i meritati ufficiali riconoscimenti.
 

Alberto Frizziero
Speciali