SONDRIO, IL CASO FERRARA (4) : LA RISPOSTA DEL SINDACO

"..stigmatizzo ma l'assessore resta…"

Come richiesto durante il Consiglio Comunale di lunedì 03 novembre, mi sono preso il tempo necessario, e spero sufficiente, per assumere le informazioni occorrenti per dare una risposta esaustiva alla Vostra richiesta.

A tal fine, sono a confermare che nella serata del 31 ottobre fra l'assessore Ferrara e un cittadino vi è stato un acceso scambio di opinioni che ha portato l'assessore Ferrara a compiere un atto che condanno apertamente perché non solo è contrario alle norme di comportamento sociale, ma che è stato anche del tutto sproporzionato rispetto alle parole, non certo lusinghiere, pronunciate dal cittadino all'indirizzo di un altro cittadino.

Dopo l'accaduto i due protagonisti hanno avuto occasione di incontrarsi e chiarire pacificamente quanto successo, convenendo che il fatto fosse da addebitarsi, da una parte, ad un forte disagio - quello dell'assessore - che, dopo un'intera nottata di lavoro preparatorio dell'evento, aveva visto rovinare alcune delle realizzazione che lo stesso assessore, assieme a collaboratori (non dipendenti comunali) aveva prodotto nella convinzione di creare un'occasione di divertimento in città e, dall'altra, ad una critica eccessiva verso gli interventi eseguiti.

Come Sindaco ho portato le scuse mie e di tutta l'Amministrazione al cittadino coinvolto, scuse che sono state accolte positivamente dallo stesso.

Ritengo che, passato il tempo necessario, il fatto possa essere ricondotto ad un episodio fra due cittadini che hanno trovato un chiarimento fra loro, considerato che l'assessore, porgendo le scuse, ha trovato giusta comprensione.

Alla luce di tutto questo non posso che stigmatizzare il comportamento del Sig. Francesco Ferrara, che ho comunque invitato a continuare nel suo lavoro di assessore con lo stesso impegno dimostrato in questi pochi mesi, che tra l'altro ha già dato risultati interessanti ed apprezzabili che la città ha potuto cogliere in un pur così breve periodo.

Il Sindaco: Alcide Molteni

Il Sindaco: Alcide Molteni
Speciali