MARTEDI' 5 GIUGNO A SONDRIO IL 198mo ANNUALE DI FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI 2.5.30.67

Martedì 5 giugno, l'Arma dei Carabinieri celebra il 198° annuale di fondazione. La ricorrenza, che rievoca la data di concessione della prima medaglia d'oro al valor militare all'Arma - 5 giugno 1920 - vedrà la sua celebrazione in tutte le città d'Italia ed a Sondrio all'interno della caserma "E. Alessi" sede del Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio.

La cerimonia, improntata a criteri di sobrietà, avrà inizio alle ore 10.30 con la rassegna di un reparto di formazione alle ore 10,45 circa da parte di s.e. il Prefetto, dottoressa Rosa Erminia Cesari e del comandante provinciale, Col. Pier Luigi Gabrielli. Saranno presenti, inoltre, il gonfalone della Provincia di Sondrio, decorato con la medaglia d'argento al valor militare, il gonfalone della città di Sondrio ed i labari delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d'arma. I cittadini che lo gradiscono potranno partecipare alla cerimonia, alle quale sono state invitate le autorità militari, civili e religiose, i rappresentanti delle associazioni e gli esponenti del mondo economico e produttivo locale.

Dopo l'allocuzione commemorativa del comandante provinciale verranno premiati alcuni militari per i risultati operativi conseguiti nell'attività istituzionale dai rispettivi Reparti.

Speciali