UCT. L'ASSEMBLEA DEI SOCI 50&PIÙ FENACOM DELLA PROVINCIA: ANZIANI DEL COMMERCIO A TUTTO VAPORE!

L'annuale assemblea dei soci di 50&Più Fenacom (Federazione Nazionale Anziani del Commercio) della provincia di Sondrio si è riunita ieri nella sede di Sondrio dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi per fare il bilancio di un anno di attività e illustrare le nuove iniziative per il 2008.

Vivace la partecipazione dei soci alla riunione, coordinata dalla segretaria della Fenacom provinciale Anna Della Cagnoletta. Per il direttivo sono intervenuti, oltre al presidente Valente Zoaldi, i consiglieri Egidio Berti, Egidio Dalla Valle, Italo Patriarca, Alessandro Tarchi.

Nella sua relazione introduttiva il presidente Zoaldi ha passato in rassegna le iniziative che nell'arco del 2007 hanno visto la partecipazione della Fenacom provinciale: dagli Incontri di primavera (la meta dell'anno scorso è stata la Calabria), alle Olimpiadi 50&Più Fenacom che si sono svolte a settembre in Basilicata (16 le medaglie conquistate nelle diverse specialità dagli "atleti" valtellinesi che si sono aggiudicati il sesto posto nella classifica assoluta sul totale delle 32 province italiane gareggianti), al tradizionale Forum Gold Age, evento autunnale dedicato alla terza età.

Infine, l'appuntamento più importante per la Fenacom provinciale, quello con la Festa dei Maestri del Commercio. Nell'ambito dell'edizione 2007, ospitata a Berbenno, sono stati festeggiati 23 nuovi Maestri del commercio.

Gli eventi Fenacom sono sempre molto apprezzati e riscuotono ogni anno un grande successo. Già definito dalla Federazione nazionale il calendario 2008, con tanto di date e destinazioni. Anche per quest'anno il presidente Zoaldi ha richiamato l'attenzione dei soci sull'importanza di mantenere alti i livelli di partecipazione che hanno sempre distinto la Fenacom provinciale. In particolare, un invito a partecipare numerosi alle Olimpiadi 50&Più, occasione per abbinare vacanza, sport e divertimento.

Da ultimo, l'assemblea ha provveduto all'approvazione, avvenuta all'unanimità, dei conti consuntivo 2007 e preventivo 2008.

50&PIÙ FENACOM: LE PRINCIPALI INIZIATIVE PER IL 2008

• 18-25 maggio Incontri di primavera a Licata (Agrigento)

(turno provincia di Sondrio)

• 21-28 giugno Festival della Memoria Collettiva a Sapri (Salerno)

• 13-20 settembre Olimpiadi 50&Più in Calabria (Crotone)

• 28 settembre-5 ottobre Premio di prosa, poesia, pittura, fotografia a Levico (Trento)

• 20-24 ottobre Gold Age-Forum della terza età a Fiuggi (Frosinone)

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Speciali