Anziani e fragili. avrebbero dovuto essere i primi...

Abbiamo abbiamo lamentele sulla situazione delle vaccinazioni di vario tipo. Avevamo  esempi  e posizioni comprese a quelle come il segretario lombardo CISL pensionato, durissimo contro le scelte nazionali di prima dare priorità per ultre80enni e ai fragili mentre ce ne sono ancora che sono in attesa di vaccinazione e sono quelli che muoiono perchè tanti vaccini sono andati altrove e non tutti giustificati
Ci dicevano “Ma non ti sembra grottesco?  Due mesi per poco più di 4.000 persone e  6/7.000 richiami! Ci stanno prendendo per i fondelli? Non hanno più i socio-sanitari e quelli delle RSA. Bella organizzazione”.
Abbiamo poi scoperto che mentre all'inizio era andato tutto bene poi nei centri della nostra provincia si è bloccato e per una ragione semplice: arrivava in Valtellina la quantità per il richiamo ma non per la prima dose. Abbiamo avuto le scuse ma non servivano, ci voleva il vaccino.
Per carità di patria pazienza ma sta il fatto che sarebbe stato meglio concentrare subito i vaccini sui over80, il comparto che era a un rischio altissimo a fronte di un quasi del tutto numero di decessi fra i soggetti di minore età. Vediamo gli sviluppi. (red)

Speciali