2 28 ELEZIONI REGIONALI. 7 I CANDIDATI-GOVERNATORE: FORMIGONI, PENATI, PEZZOTTA, INVERNIZZI, CRIMI, AGNOLETTO. E COPPATO? LISTA BONINO-PANNELLA NON AMMESSA COME IL LISTINO "AMICI DI FORMIGONI" (ma…)

LOMBARDIA, 7 CANDIDATI, FORMIGONI CORRE PER 4* MANDATO

1) Roberto Formigoni, tre mandati alle spalle (PdL, Lega),

2) Filippo Penati (Pd, Idv, Sinistra e Libertà, Pensionati, Socialisti)

3) Savino Pezzotta (Udc)

4) Vittorio Agnoletto (Federazione della Sinistra)

5) Vito Crimi (Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo)

6) Mario Invernizzi (Forza Nuova)

7) ?? Ci sarebbe anche Marco Cappato (Radicali) ma cc'è la notizia di cui avanti.

NO ALLA LISTA BONINO-PANNELLA DALLA CORTE D'APPELLO

La 'Lista Bonino-Panella' non é stata ammessa dalla Corte d'appello di Milano per insufficiente numero di firme.

Non ammesso anche lil listino "Amici di Formigoni" che di firme ne aveva 3953 rispetto alle richieste 3.500 ma la corte ne ha escluse 514, tenendone quindi valide 3439, o perché mancava il bollo tondo, o perché non c'era la data e via di questo passo con queste quisquiglie. I legali ritengono che il ricorso venga accolto anche sulla base di precedenti orientamenti dei magistrati.

Lo ha reso noto il candidato presidente Marco Cappato. Nel verbale dell'ufficio centrale regionale della Corte d'appello si legge, tra l'altro, che ''l'ufficio accerta che la lista risulta presentata da un numero non idoneo di iscritti'' e che l''ufficio centrale terminati gli accertamenti ''non ammette la lista''.

Cappato non ha contestato la effettiva mancanza delle firme, ''quelle che abbiamo presentato erano quelle che in queste condizioni siamo riusciti a raccogliere'', ma ''contesto la illegalita' della procedura elettorale sul piano della informazione ai cittadini e sulla mancanza degli autenticatori da parte dello Stato''

Speciali