Raduno annuale ANIOC il 15

Sondrio, settembre 2023

Carissimi Insigniti

Eccoci pronti per ritrovarci ancora una volta insieme per il nostro tradizionale Raduno che deve essere, però, solo una tappa del nostro cammino in comune al servizio degli altri. Dopo aver volto le vele verso la dolce e inquieta adolescenza attraverso il nostro I Concorso Letterario Anioc sul “Cavaliere tra realtà e leggenda”, e vederne gli esiti lusinghieri per la grande messe raccolta, frutto della fervida fantasia di tantissimi ragazzi che hanno tracciato un’immagine vera di un Cavaliere che vive la sua avventura quotidiana tenendo alto il vessillo dei suoi ideali, ci siamo rivolti alle generazioni più mature delle Superiori portando i nostri valori al suo interno, per valorizzare il capitale umano di domani. E ora ci aspetta una nuova significativa tappa del nostro impegno comunitario: la presentazione di un nostro libro di fiabe da donare e raccontare ai bambini ospedalizzati. Sarà bello affidarsi alla magia della parola che incanta ogni bambino di ogni età. A Novembre poi ci aspetta la nostra Mostra filatelica Unicef per la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ancora una volta ci si muove insieme per il Bene Comune.

Sarà una grande gioia ritrovarsi per il nostro Incontro dell’A.N.I.O.C. che si svolgerà Domenica 15 Ottobre a Tresivio. L’invito caloroso a tutti è quello di partecipare ad un evento importante da vivere insieme, con la presenza dei più alti vertici associativi nazionali e lombardi e delle Autorità locali, che si articolerà in diversi momenti:
1. Ore 10,15: Ritrovo presso il piazzale del Municipio di Tresivio presso i Santi Pietro e Paolo n. 1 per un incontro col sindaco cittadino.
2. Ore 11,15: Celebrazione solenne della Santa Messa presso il Santuario Mariano della “Santa Casa Lauretana” di Tresivio officiata dal parroco Don Augusto Bormolini che al termine del rito traccerà le linee salienti della storia del santuario mariano. La Celebrazione sarà allietata dalle musiche di due valenti musicisti come la violinista Giulia Barbera e l’organista Pietro Ciapponi che alla fine della Santa Messa eseguiranno alcuni brani dell’antologia classica.
3. Ore 12,45: Pranzo sociale presso la sala dei ricevimenti del Ristorante “Al Crap” in Via Lago 29 a Tresivio con la presentazione delle nuove attività programmatiche e la consegna di Riconoscimenti e Attestati.
4. Al termine della Conviviale sarà presentato il libro Anioc di fiabe illustrate “Il Contastorie”, edito grazie al contributo generoso della Fondazione Pro Valtellina, che sarà donato ai bambini dell’ospedale di Sondrio e Gravedona.
p.s.  Importo per il pranzo: 35 euro cadauno. Si chiede gentilmente, per motivi organizzativi, di dare conferma della propria adesione al pranzo al Ristorante “Al Crap” del 15 Ottobre p.v. comunicando anche la presenza delle consorti o altri ospiti entro il 10 Ottobre 2023.

Per chi sarà presente sarà consegnata la nuova tessera Anioc (anno 2023) al cui versamento di 25 euro si potrà adempiere (per chi non lo avesse ancora fatto) entro il 15 ottobre sull’ IBAN: IT68 G056 9611 0000 0000 7322 X47 della Banca Popolare di Sondrio.

Vi aspetto, fiducioso nella Vs partecipazione, in attesa di un cortese cenno di riscontro.
Vi abbraccio tutti in spirito cavalleresco

Il Delegato Provinciale A.N.I.O.C.
             Nello Colombo

Società