UNICEF, vendita di Pigotte il 22

L'UNICEF ci chiede, e lo diamo, spazio per pubblicizzare la Campagna di raccolta fondi Unicef, che avverrà nella giornata  del 22 dicembre sia attraverso la vendita di Pigotte ai mercatini di Sondrio, sia con la realizzazione di uno spettacolo di danza al teatro sociale di Chiavenna. I fondi raccolti verranno devoluti ad Unicef Italia per far fronte alle numerose emergenze.

La Presidente Anna Rita Fumarola

_______________________________

COMITATO PROVINCIALE DI SONDRIO   Sondrio Via 4 Novembre, 16 UNA BANCARELLA PER UNICEF

Da anni nelle piazze italiane si organizza la vendita della PIGOTTA, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo.

Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili.

Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".

Con un’offerta minima di 20 euro, corrispondente al costo medio di un ciclo di vaccinazione in un Paese a basso reddito, si assicura la completa immunizzazione ad un bambino.

Anche questo Comitato aderisce all’iniziativa ed allestirà la propria bancarella a Sondrio in Corso Italia nella giornata di sabato 22 dicembre 2018.

"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini"

Regalate una Pigotta, salvate una vita!

CHIAVENNA: SPETTACOLO DI DANZA PER UNICEF

Al teatro Società Operaia sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 alle ore 18 saranno di scena le splendide coreografie della scuola di danza DDDance di Chiavenna alcune delle quali avranno proprio le pigotte come tema.

Per l’occasione saranno ospiti anche altre scuole di danza della provincia.

Un evento che si preannuncia di grande suggestione ed eleganza.

Lo spettacolo denominato Un fiocco di neve per tutti, è frutto di accurata preparazione delle danzatrici e rappresenta il saggio annuale della scuola che tuttavia nel corso del 2018 ha partecipato con grande successo a eventi teatrali e manifestazioni pubbliche.

Società