IL PRIMO BACIO FA SCHIFO

Da pochi giorni è in libreria Il primo bacio fa schifo, la nuova raccolta di racconti curata da Luca Moretti e Gianluca Colloca di “Terranullius” (www.terranullius.it), pubblicata da Coniglio editore (www.coniglioeditore.it) nella collana “I Calcestruzzi”.

- Dalla prefazione di Luca Moretti

Il primo bacio fa schifo è un’antologia che narra di corpi, di figure schive, in bilico tra realtà analogiche e un depresso astrattismo digitale. La materia di questa antologia produce un concetto contrario ad ogni canone compositivo tradizionale. Sono manichini nudi e spavaldi, eroi gagliardi di una mitografia che sembra, talvolta, essere specchio assai verace del reale.

- Dalla quarta di copertina

Se il primo amore è quello che non si scorda mai, non è detto che il primo bacio segua la medesima sorte, soprattutto se… fa schifo come affermano gli autori di questa antologia. Quella che avete tra le mani è una raccolta di racconti in cui dimorano alcune delle migliori voci del sommerso panorama letterario italiano, selezionate da Luca Moretti e Gianluca Colloca e accompagnate da 25 illustrazioni dell’artista Antonio Bruno. Ogni racconto è un universo a sé stante e ad ogni inizio di pagina sembra di nascere per una seconda volta. Se ciò non bastasse, accettando il fatto che il primo bacio fa schifo, scoprirete che tutti gli altri sono meglio.

Il primo bacio fa schifo (www.myspace.com/ilprimobaciofaschifo), racconti di Valentina Camorani, Marco Cirillo, Giorgio D’Amato, Alessandro De Santis, Sergio L. Duma, Eliselle, Karim Fael, Saverio Fattori, Girolamo Grammatico, Francesco Lo Brutto, Roberto Mandracchia, Alessandro Mannina, Angelo Orlando Meloni, Paolo Papotti, Marco Pasquini, Dana Reuter, Thomas Ruberto, Giuseppe Silvi, Vincenzo Sagnelli, Giorgio Specioso, Marco Varriale, Veronica Q., Emilia Zazza e Mattia Walker.

A Livigno sono contenti perché uno dei 24 racconti è di Thomas Ruberto.

Il primo bacio fa schifo

A cura di Luca Moretti e Gianluca Colloca

Coniglio editore, 2007 - 249 pagine - 13,50 euro.

Società