Thomas Fries, nuovo direttore di Valposchiavo Turismo

Nel primo pomeriggio di oggi, in occasione di un piacevole caffè nella lounge dell’Albergo Croce Bianca, il Gruppo operativo di Valposchiavo Turismo ha presentato ai media locali Thomas Fries, il nuovo Direttore. Thomas Fries assumerà la direzione dell’organizzazione turistica a partire da luglio 2024.

Thomas Fries, 42 anni, è originario del Saarland in Germania. Dopo diverse esperienze professionali, anche all’estero, vive da 15 anni a Olten. Ha studiato geografia per un anno, per poi cambiare indirizzo di studi scegliendo teologia e filosofia. Ha conseguito il dottorato in teologia, specializzandosi in Spiritualità. Questo l’ha portato, tra le altre cose, a divulgare la connessione tra spiritualità e salute presso il Schweizer Tropeninstitut (www.swisstph.ch). Ha una formazione in coaching e mediazione. Recentemente ha consegnato un Master of Science in General Management.

Thomas Fries porta in Valposchiavo un portafoglio di esperienze e formazione profonde. Questo include esperienze operative nel settore turistico, esperienza pratica nella gestione di un team e esperienze strategiche nella concezione e gestione di offerte culturali, educative e di progetti.

Thomas Fries subentra a Kaspar Howald nel compito di traghettare l'organizzazione di promozione turistica della Valposchiavo verso il futuro, dando continuità al lavoro svolto finora e nuovi impulsi al prodotto turistico per consolidare l’immagine turistica della nostra regione.

Riguardo alla sua nuova sfida professionale, Thomas Fries si esprime così:

"La Valposchiavo per me rappresenta l’autenticità attraverso la connessione tra persone, natura e cultura. Ogni persona che arriva in valle attraverso il Bernina in treno, in bicicletta, a piedi o in auto, non può fare altro che meravigliarsi per la bellezza di questa valle. È una valle che si distingue come regione modello per uno stile di vita sostenibile e per un turismo dolce e che offre ancora molto potenziale per combinare il piacere della natura, del relax, della gastronomia e della cultura.

Grazie al mio percorso ho una buona predisposizione per le importanti questioni future del turismo nella regione: sostenibilità, offerte culturali, cicloturismo e turismo della salute. Sostengo con convinzione la visione e la strategia di Valposchiavo Turismo e l'obiettivo dello sviluppo regionale.
Come guida ciclistica ed escursionistica, nel mio tempo libero mi sono appassionato alla Valposchiavo già da molti anni, motivo per cui sono felice di poter vivere e risiedere qui.

Ringrazio Kaspar Howald per la sua apertura molto simpatica durante in nostri primi incontri per il passaggio di consegne. Molte cose positive sono state avviate sotto la sua guida e vorrei continuare su questa strada.

Inizio la mia nuova attività con grande interesse e curiosità, con lo sguardo di chi ha voglia di apprendere. Mi prenderò il tempo per imparare, per conoscere le persone e capire come funziona la vita qui in valle. Sono grato per la fiducia che mi è stata accordata.”

Il Gruppo operativo di Valposchiavo Turismo porge i suoi migliori auguri a Thomas Fries per un futuro professionale ricco di soddisfazioni in Valposchiavo.

  
Valposchiavo Turismo

 

Contatto & Informazioni
Kaspar Howald
Valposchiavo Turismo
Vial da la Stazion 12
7742 Poschiavo

Società