IL PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA “MARIA TERESA DI LASCIA” RISERVATO ALLE DONNE

Il Comune di Rocchetta Sant’Antonio e il Comune di Fiuminata, i due piccoli Comuni che costituiscono le tappe fondamentali della vicenda umana e letteraria della scrittrice Maria Teresa Di Lascia, intendono onorare la sua memoria indicendo il Premio Nazionale di Narrativa “Maria Teresa Di Lascia”, 1 Edizione 2007 con scadenza il 30 marzo, riservato alla scrittura delle donne. Il bando prevede che possano concorrere autrici di romanzi e raccolte di racconti(almeno 4) scritti originariamente in lingua italiana, pubblicati in prima edizione a partire dal 1 gennaio 2004 fino al 31 agosto 2006. Prosegue poi con indicazioni per le Case editrici concorrenti, sulla Giuria, sui premi ecc. Per informazioni rivolgersi o ai due Comuni o alla: Biblioteca “G.Libertazzi”, via Francesco De Sanctis,1, 71020 Rocchetta Sant’Antonio(Fg)

Il Bando è firmato dal Sindaco del Comune di Fiuminate Prof. Claudio Mazzalupi e dal Sindaco del Comune di Rocchetta Sant’Antonio Prof. Ranieri Castelli.

“Il Premio nazionale di narrativa – dichiara il Portavoce del Coordinamento nazionale dei Piccoli Comuni Italiani Virgilio Caivano - dedicato alla vincitrice del Premio Strega 95 con il romanzo postumo “Passaggio in Ombra” è un chiaro messaggio di attenzione che le piccole comunità locali riservano alla narrativa ed alla cultura in generale come veicolo e strumento straordinario per fare del patrimonio culturale dei piccoli comuni italiani una opzione credibile per uno sviluppo alternativo del nostro Paese. Il Coordinamento nazionale dei “Piccoli Comuni” impegnato a sostenere sulla rete tale iniziativa – conclude il Portavoce dei Piccoli Comuni - chiederà al Presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti di dedicare alla parlamentare radicale Maria Teresa Di Lascia una sala di Montecitorio come risposta concreta delle istituzioni parlamentari al grande impegno civile, sociale e politico della fondatrice dell’Associazione mondiale “Nessuno tocchi Caino”.

News Press Piccoli Comuni

News Press Piccoli Comuni
Società