61 Progetti nel Terzo settore con 2,5 mln dalla Regione

Milano, 7 lug) È stata pubblicata oggi la graduatoria relativa al bando per la realizzazione di progetti per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato, di associazioni di promozione sociale e di fondazioni del Terzo settore, promosso dall'Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

"L'obiettivo del bando, del valore di 2,5 milioni di euro, è - ha affermato l'assessore Alessandra Locatelli - quello di sostenere progettualità capaci di fornire risposte concrete, in un'ottica di multidimensionalità del bisogno, con un forte carattere di prossimità in risposta ai bisogni dei cittadini e che immagini il territorio e i cittadini al centro delle politiche di sviluppo sociale ed economico delle comunità locali".

"Sono molto soddisfatta - ha concluso l'assessore Locatelli - che anche quest'anno Regione Lombardia abbia saputo fornire aiuti concreti alle realtà del Terzo settore, il cui ruolo è strategico per affrontare le nuove sfide che il mutato contesto ha evidenziato, ma questa occasione è anche un'opportunità e una risorsa per sviluppare nuove modalità di programmazione degli interventi sul territorio moltiplicando l'esito delle azioni che si svilupperanno".

Grazie a questo finanziamento verranno realizzati progetti territoriali presentati da un partenariato composto da almeno 4 enti in qualità di partner effettivi rispetto a una dimensione in termini attuativi, e di risultati attesi, provinciale o, comunque, sovralocale. In totale sono stati finanziati 61 progetti per un totale di contributo pubblico di oltre 2,5 milioni di contributo. (LNews)

Società