IL PREFETTO IN VISITA ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO
Il Prefetto di Sondrio, dott. Roberto Bolognesi, ha fatto visita alla Camera di Commercio di Sondrio, per un incontro con la Presidente Loretta Credaro e il Segretario Generale Marco Bonat.
Dopo i saluti e gli auguri di buon lavoro al Prefetto, insediatosi lo scorso 7 marzo, è seguita l’illustrazione a cura dei rappresentanti camerali delle caratteristiche essenziali della struttura del sistema socioeconomico locale, che affronta il periodo post pandemico in un quadro congiunturale davvero problematico, caratterizzato dall’abnorme aumento del prezzo delle materie prime e da una situazione internazionale molto grave.
Fra i temi di analisi e confronto, un approfondimento speciale è stato riservato alle Olimpiadi del 2026 e, quindi, alle aspettative del sistema delle imprese ed alle progettualità che l’ente camerale intende intraprendere, con un richiamo specifico all’imminente presentazione del nuovo marchio “Valtellina”, programmata per venerdì prossimo, 8 aprile.
La Presidente Credaro, nel rinnovare gli auguri di buon lavoro al Dott. Bolognesi, ha confermato la disponibilità dell’ente a proseguire e sviluppare la collaborazione con l’Ufficio Territoriale di Governo, nel solco del proficuo rapporto in atto, a sostegno dello sviluppo locale.
Il Prefetto, nel ringraziare per l’ampia disanima dei temi economici di rilievo provinciale, ha sottolineato l’importanza che ogni forma di sviluppo, utile al progresso della comunità, avvenga in un quadro rigoroso di legalità.