Congresso PD, risultati provinciali

123 i votanti, Martina 57%, poi Giachetti, Zingaretti Saladino Maria

Riceviamo:

Congresso nazionale del Partito Democratico 2019 - Risultati delle Convenzioni dei Circoli Mandamentali in provincia di Sondrio

Con le assemblee dei circoli svolte nei fine settimana scorsi si è conclusa la fase delle consultazioni interne agli iscritti per la selezione dei candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Solo 3 candidati su 6 potranno partecipare alle primarie aperte del 3 marzo prossimo per l’elezione del nuovo segretario.  In totale in provincia di Sondrio ci sono stati 123 votanti, pari al 64% degli iscritti 2018, con 122 voti. Le percentuali di volto: 57% per Martina Maurizio, 26% per Giachetti Roberto, 16% per Zingaretti Nicola e 1% per Saladino Maria.

Riunioni che hanno permesso agli iscritti di discutere i programmi dei candidati e che confermano le indicazioni che arrivano a livello nazionale dei tre pretendenti alla guida del partito (Zingaretti, Martina e Giachetti).

L’appuntamento fondamentale delle primarie del 3 marzo dovrà legittimare un percorso politico ed una nuova classe dirigente con una partecipazione popolare. In questo mese i candidati dovranno promuovere la loro azione e stimolare la discussione sulle proposte. Primarie non riservate agli iscritti ma aperte alla partecipazioni di quanti si riconoscono nel Partito Democratico.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato ed hanno collaborato alla riuscita delle convenzioni.

Giovanni Curti – Segretario Partito Democratico della Provincia Sondrio

Sillvia Porta Responsabile comunicazione PD Provincia di Sondrio

 

Politica