Replica. Ora Del Barba a Della Bitta: Lavorare insieme per il territori

Pubblichiamo questa nota rinviando i lettori al video citato. Questo infatti dura oltre 12 minuti e non è possibile, anche per evitare eventuali fraintendimenti, darne una sintesi (dnr)

--------------------------------------

Buongiorno, in relazione a quanto affermato dal Presidente Della Bitta, si riporta la seguente nota e il video relativo (disponibile all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=K33sgo-7zUI).  Lavorare insieme per il territorio.

Caro Presidente DellaBitta,
le critiche in politica servono a migliorare, chi le fa e chi le riceve. Fatte apertamente e argomentando, sottolineando eventuali errori delle scelte politiche e senza tentare di delegittimarsi facendo processi alle intenzioni o tirando in ballo categorie morali, sono anche segno di lealtà e attaccamento al territorio, quando riguardano il suo futuro.

Qua riporto un videomessaggio autoregistrato ora, durante una pausa dei lavori d'aula, e alcune delle osservazioni mosse in passato in tv, la prima delle quali in un confronto insieme.

Colgo quello che più mi pare utile del tuo intervento odierno: lavorare insieme. Non solo tu ed io, insieme agli amministratori e alle parti politiche locali.

Trovo ovvio e giusto che si abbiano idee diverse su come procedere: per questo serve il confronto. Trovo inutile e dannoso il tentativo di delegittimare le persone, a qualunque cosa voglia mirare.

 

Politica