Ritorno alla tradizione anche in Valtellina

Riceviamo:

SONDRIO: SABATO E DOMENICA TORNA LA FESTA DELL'UNITA'

La festa de l’Unità è un momento di informazione e confronto aperto a tutti i cittadini della Valtellina e della Valchiavenna. Con l’aiuto di alcuni graditi ospiti affronteremo diversi temi quali la riforma costituzionale, l’Europa, la montagna, e i pro e i contro del disegno di legge per la legalizzazione della cannabis.
Grazie alla partecipazione del sottosegretario Benedetto Della Vedova, del senatore Roberto Cociancich, del consigliere regionale Jacopo Scandella e del segretario GD regionale Roberto Gazzonis i presenti potranno partecipare a degli appositi workshop, a partire dalle ore 16, in cui sarà possibile confrontarsi direttamente con gli interlocutori.
Dopo la cena ci sarà un momento libero, aperto a tutti gli iscritti e i simpatizzanti, nel quale ognuno potrà prenotarsi per dare il suo punto di vista su una particolare questione di rilevanza locale o nazionale.
La giornata di sabato si concluderà con un concerto di alcuni gruppi locali (Estasi, Light bricks, dead Moroz & gli skafisti) organizzato in collaborazione con i Giovani Democratici.
Domenica ci sarà una tavola rotonda dal titolo “Lombardia, dove stiamo andando?”: saranno presenti Alessandro Alfieri, segretario regionale del Partito democratico, e Ugo Parolo, consigliere regionale Lega Nord e sottosegretario in Regione Lombardia. A seguire, il senatore morbegnese Mauro Del Barba introdurrà il collega Luigi Zanda, capogruppo del Partito democratico in Senato, in un intervento sulla riforma costituzionale e la specificità montana: sarà l’occasione per sgombrare il campo dai falsi allarmi diffusi ad arte dal Comitato per il NO e dal presidente della Provincia. Il capogruppo Zanda, cui è affidato l’intervento principale di domenica, discuterà con i presenti del ruolo del Partito democratico e della riforma costituzionale: a seguire il pranzo tutti insieme.
La festa si chiuderà con un torneo dell’amicizia, nel quale diverse squadre di Giovani democratici, Partito democratico e una squadra di richiedenti asilo si sfideranno a calcio a 5 sul campo di via Tonale.
Alla Festa saranno presenti i banchetti dei Comitati per il sì e di diverse altre associazioni locali, come ANPI e Federalisti Europei.

Partito Democratico Federazione di Sondrio

Politica