Elezioni. Sertori raggiante

Riceviamo:

BALLOTTAGGIO AMMINISTRATIVE, SERTORI:  LA LEGA DI SALVINI CONQUISTA I COMUNI DA NORD A SUD."ESPUGNATE LE ROCCAFORTE DA SONDRIO A VITERBO PASSANDO PER PISA" ASSESSORE E RESPONSABILE ENTI LOCALI COMMENTA LE STORICHE VITTORIE NEI COMUNI AMMINISTRATI DALLA SINISTRA

(Milano, 25 giu) "I ballottaggi di ieri hanno confermato la forza trainante della Lega che, con il suo Segretario Federale e neo Ministro dell'Interno Matteo Salvini, ha trascinato alla vittoria importantissime città, da nord a sud. Strepitoso risultato ottenuto a Sondrio, con la vittoria del candidato Sindaco Marco Scaramellini e con una Lega primo partito della coalizione di centrodestra.
E ancora Cinisello Balsamo, feudo di sinistra da oltre settanta anni, che vede come primo cittadino il giovane leghista Giacomo Ghilardi. Significative anche le vittorie di Bareggio, Seveso e Carate Brianza, governate da anni dal centrosinistra. Solo in Lombardia il centrodestra, in poco più di un anno, ha recuperato quattro dei cinque capoluoghi andati al voto: oltre a Monza, Como e Lodi, oggi si aggiunge anche Sondrio".
A dichiararlo è l'Assessore regionale agli Enti Locali, Montagna e piccoli Comuni nonché Responsabile federale degli Enti Locali per la Lega, Massimo Sertori, commentando i risultati delle amministrative 2018 nei principali comuni italiani andati al ballottaggio.

"A conferma della voglia di cambiamento - continua Sertori - è la vittoria ad Ivrea del centrodestra sul Partito Democratico, che ha guidato per oltre sessant'anni questa città. Anche nel centro Italia la politica di Salvini ha dato ottimi risultati: la rossa Toscana è stata espugnata a Pisa, Siena e Massa. In Umbria straordinarie le vittorie a Terni, Spoleto e Umbertide, ma anche a Viterbo e Anagni, nel Lazio, dove il centrosinistra è stato sconfitto. A questi risultati si devono aggiungere quelli ottenuti al primo turno delle amministrative, con la vittoria di città come Treviso e Vicenza, nel Veneto, oltre ai tanti altri comuni".

"I risultati del ballottaggio - conclude il Responsabile degli Enti locali - confermano, al di sopra delle aspettative, la forza trainante della Lega di Salvini, che ha saputo ribaltare le roccaforte della sinistra su quasi tutto il territorio nazionale. Il vento è cambiato.
Contrariamente alla politica radical-chic di salotti e caviale della sinistra (illuminata), il lavoro quotidiano fatto in mezzo alla gente dai tanti amministratori della Lega, sull'esempio dato da Matteo Salvini, porta ad ottenere grandi risultati. E i cittadini con il loro voto lo hanno dimostrato".
 

Politica