Teglio, dal Sindaco Moretti

Riceviamo e pubblichiamo (Elezioni comunali del 10 giugno. Sondrio a parte)  Non chiediamo ma offriamo - parità di accesso - spazi ragionevoli a condizione che la provenienza sia ufficiale (ndr)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tempo di elezioni, ma anche di bilanci, per il sindaco Elio Moretti, candidato con la lista n. 2 Teglio 2.0 come primo cittadino per il prossimo mandato 2018-2023.
Numerosi i progetti realizzati nel quinquennio precedente. Tra quelli più significativi dell'amministrazione guidata da Moretti sicuramente palazzo Piatti Reghenzani. Passato dal Demanio al Comune di Teglio nel 2014 e inaugurato nel 2016, dopo i lavori di ristrutturazione, è diventato immediatamente sede e punto di riferimento delle iniziative storico culturali di tutto il territorio, con l’acronimo ATC Arte - Teglio - Cultura, oltre che sede della biblioteca comunale.
Non meno importanti l'accordo stipulato con la Soprintendenza per consentire le aperture domenicali di Palazzo Besta e l'accesso al Wi-fi free nel centro di Teglio, provvedimento strategico per il turismo.
Diverse le opere pubbliche realizzate. Le più significative:
- ultimazione e valorizzazione del palazzetto dello sport, intitolato a Giancarlo Meago;
- ultimazione del progetto di metanizzazione iniziato nel 2006 di quasi tutto il territorio comunale, al cui riguardo è appena stato siglato un accordo per completare le frazioni San Gervasio, San Rocco, Somassa, Cà Branchi e Santa Maria Ligone;
- realizzazione del parcheggio in supporto a palazzetto dello sport, scuole e casa di riposo S. Orsola;
- asfaltature vari tratti delle strade comunali in tutto il territorio;
- a San Giovanni nuovo parcheggio e appalto del marciapiede;
- completamento della fognatura a S. Antonio e Tresenda;
- in tutti i palazzi scolastici adeguamento degli impianti termici;
- appaltati piazzale e copertura del plesso scolastico di Valgella;
- sistemazione del cimitero di Tresenda e creazione loculi;
- consolidamento e sistemazione del vecchio cimitero di San Giacomo;
- consolidamento e sistemazione portale d'ingresso del cimitero di Teglio;
- sistemazione campo sportivo di Tresenda con realizzazione di nuove gradinate;
- sistemazione dei tratti di strada per Carona (asfaltature, parapetti, guard rail);
- sistemazione parco giochi a Teglio con nuove attrezzature e accessibilità per disabili.
Ovviamente l’attività di un'amministrazione comunale non si esaurisce con numeri e atti, ma anche con l'esperienza e il bilancio personale di chi si prende l'onere di guidarla. In questo senso secondo Moretti: “L'accrescimento nasce dal confronto e dallo stimolo a migliorarsi, in particolare per chi ha la responsabilità di gestire un ente pubblico. Il Comune che ho avuto l'onore di guidare è sempre stato di tutti, e sempre lo sarà, a prescindere da chi avrà il merito di essere premiato dalle urne. Il nostro paese è più prezioso di uno slogan”.

I candidati della lista n. 2 Teglio 2.0: Laura Branchi, Ivan Filippini, Nicoletta Joli, Donatella Marcionni, Franco Moretti, Ermanno Opiatti, Sandro Pagani, Paolo Pedroli, Francesco Pettinà, Claudio Rainoldi, Ivano Saini, Donato Valenti.

I prossimi appuntamenti elettorali (ore 20:30):
- 24 maggio San Giovanni (ristorante Belandin);
- 28 maggio San Giacomo (centro servizi);
- 4 giugno Tresenda (centro servizi);
- 8 giugno Teglio (sala consiliare).

Ulteriori informazioni: www.facebook.com/teglio2.0
 

Politica