1 20 QUESTIONE CROCEFISSO. ON. PROVERA: "NEGATO ALL'AULA IL DIRITTO DI VOTO"

Bavaglio agli Europarlamentari: avevano paura di andare sotto. Il Crocefisso non doveva spuntarla!!!

A Strasburgo i Presidenti dei Gruppi Politici europei hanno di fatto negato ai Parlamentari di poter votare su una questione così delicata e controverso come quella del diritto ad esporre il crocifisso nei luoghi pubblici.

A dicembre 2009 il Parlamento europeo, infatti, dopo una lunga discussione, aveva deliberato di votare nella sessione plenaria di gennaio per stabilire se mantenere il crocefisso esposto nei luoghi pubblici contrariamente a quanto stabilito dalla Corte di Strasburgo.

"Con un provvedimento a porte chiuse, la Sinistra europea ha voluto rimettere in gioco questa decisione sovrana del Parlamento per nascondere le divisioni che la lacerano al suo interno" - così dichiara l'On. Provera, Vice-Presidente della Commissione Affari Esteri di Bruxelles. "Un'altra prova di scarsa democrazia e di prevaricazione della volontà dei parlamentari espressa precedentemente. L'Europa, dopo aver rifiutato di includere un riferimento alle radici cristiane del continente nella Costituzione europea, ha perso un'altra occasione per garantire il rispetto delle tradizioni religiose degli Stati membri. L'esposizione il crocefisso non lede in alcun modo la libertà di religione mentre resta un simbolo prezioso per sottolineare la nostra identità."

Politica