PD Tirano soddisfatto del lavoro svolto

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo a fine anno e, come è consuetudine in questo periodo, anche noi non possiamo sottrarci dallo stilare un bilancio relativo all'attività del nostro circolo durante il 2015.
Quest'anno come Circolo PD mandamento di Tirano, in continuità con il progetto nato nel 2013 volto all'apertura del circolo alla cittadinanza così da cercare di ricucire quello strappo far politica e cittadini che abbiamo purtroppo vissuto negli ultimi anni, abbiamo concentrato la nostra attenzione prevalentemente su tematiche legate alla nostra provincia, promuovendo momenti di approfondimento e cercando di stimolare il dibattito sul territorio. Preziosa, per il raggiungimento di questo obiettivo, è stata la collaborazione di rappresentanti politico-istituzionali del Partito Democratico e di esperti legati ai vari temi affrontati. Per questo motivo siamo sentitamente grati a tutti gli ospiti che abbiamo avuto. In particolar modo non possiamo esimerci dal citare e ringraziare i consiglieri Provinciali di minoranza, venuti al circolo per discutere con noi della situazione attuale della Nuova Provincia e del suo futuro, il Consigliere Regionale PD Scandella e il Dott. Cotelli, venuti a confrontarsi con noi su turismo, consumo di suolo e tutela del territorio,  Monia Copes, operatore Caritas Diocesana di Como, con la quale abbiamo parlato delle strutture di accoglienza, illustrato gli aspetti tecnici, organizzativi ed economici dell'immigrazione in provincia di Sondrio ed infine la delegazione del gruppo di volontari che attualmente segue i profughi ospitati all'Hotel Stella di Bormio il cui racconto è stato arricchente non solo dal punto di vista culturale ma soprattutto dal punto di vista umano.

A fronte quindi delle numerose assemblee fatte, dei vari momenti di approfondimento e confronto effettuati con grande e crescente partecipazione, possiamo ritenerci fieri e soddisfatti dei risultati ottenuti. Abbiamo lavorato tutti insieme in un clima disteso e collaborativo per far crescere la nostra comunità e portare avanti i nostri valori.
Andremo quindi a chiudere questo proficuo anno di lavoro con l'incontro di questa sera, venerdì 18, ore 20:45 presso la Vineria di Tirano, proprio con il Senatore del nostro territorio On. Mauro Del Barba. L'Onorevole  verrà a farci un quadro generale della situazione politica italiana vista da un punto d'osservazione "interno".
Parleremo delle riforme portate avanti dal governo Renzi, della legge di stabilità e di tutti i temi caldi che ci hanno toccato durante quest'anno sui quali avremo quindi l'occasione di confrontarci e portare le nostre diverse voci e punti di vista
Vi aspettiamo per l'incontro, aperto al pubblico, e il seguente scambio di auguri e brindisi.
Moiraghi Gloria

Politica