Altro Tsunami politico: Emma Bonino e il valtellinese Della Vedova

Tempo di tsunami, non meteorologici ma politici. Il PD col botto delle dimissioni del segretario. I Grillini con botti in serie. Persino all'estrema sinistra è tempo di scissioni. Oggi scoppia un quarto
caso, il più imprevisto e sorprendente. Durissima nel linguaggio contro gli avversari interni al suo partito, quelli che la “vogliono far fuori”, annuncia che se ne va una icona come Emma Bonino e con lei solidarizza il valtellinese Benedetto Della Vedova che si dimette da segretario del Partito dicendo però che all'inevitabile appuntamento congressuale si ripresenterà candidato alla segreteria.

Chi è Della Vedova
Alcuni passaggi tratti da Wikipedia:
Benedetto Della Vedova è un politico italiano, dal 27 gennaio 2019 segretario nazionale di +Europa e dal 1º marzo 2021 Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale nel Governo Draghi.
Cresce a Tirano, in Provincia di Sondrio, prima di trasferirsi a Milano, dove si laurea in discipline economiche e sociali all'Università commerciale Luigi Bocconi. È stato ricercatore presso l'Istituto per l'Economia delle fonti di energia e presso l'Istituto di ricerca della Regione Lombardia.
--------------
E ancora:
Benedetto Della Vedova (Sondrio, 3 aprile 1962) è un politico italiano[1][2], dal 27 gennaio 2019 segretario nazionale di +Europa[3] e dal 1º marzo 2021 Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale nel Governo Draghi.
È stato presidente dei Radicali Italiani (2001-2003) e leader del movimento dei Riformatori Liberali (2005-2009); precedentemente è stato eurodeputato dal 1999 al 2004, deputato dal 2006 al 2013, senatore dal 2013 al 2018 e sottosegretario di Stato al Ministero degli Esteri nei governi Renzi e Gentiloni.

Politica