Medici critici - perchè ci ignorano? - , PD al vetriolo

Ci sarebbe un fantomatico comunicato stampa dell'Ordine dei Medici che comunque alla Gazzetta non è stato mandato visto che tutte le caselle del nostro giornale non lo hanno avuto. Il PD invece commenta segno che l'ha ricevuto e quindi ha potuto commentare, cosa che non è stato possibile a noi

Il PD ha inviato un comunicato che inizia così: "Il PD della provincia di Sondrio condivide i contenuti del comunicato stampa dell’Ordine dei Medici della provincia di Sondrio che denuncia disservizi sanitari ecc. ecc."
Informiamo i lettori che non possiamo pubblicare se non conosciamo cosa dicono i medici. I quali medici, il loro Ordine, parlano di comunicato stampa ma a nessuna delle nostre caselle è arrivato. Ci piacerebbe conoscerne la ragione.

Nel merito ci sarebbe da dire qualcosa ma solo se avessimo a fianco del computer, o dentro, entrambi i comunicati, quello che ha originato la querelle e l'altro che la querelle commenta traendo sue conclusioni. Certo comunque che parlare di fallimento sii rischia di passare dalla politica a quantomeno a forme di demagogia. Scriviamo così perchè negli ultimi tempi c'è stato modo di venire a conoscenza diretta di una serie di casi che non hanno incontrato disservizi ma sono stati risolti positivamente sotto ogni profilo. Non sarà sempre così ma parlare di fallimento - al minimo multiesagerazione - potrebbe anche indurre nostri convaligiani ad andarsene al San Raffaele o alla Humanitas e così via.
Ultima considerazione: se la sanità provinciale è un fallimento, confrontando, in larga parte del Paese si dovrebbe parlare al minimo di maxidisastro. No?

GdS

 

Politica