3 e 4 ottobre al voto Bormio, Chiavenna e altri 7 Comuni. In Italia 1.162

E' come si votasse domani. Fissate infatti le elezioni nei giorni 3 e 4 ottobre c'è tempo per la presentazione di candidati-Sindaco e delle liste in tutto per circa tre settimane di agosto. Pubblicate le candidature circa un mese di campagna elettorale

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. 

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021 - Il 17 e 18 ottobre l’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci (non riguarda la noatra provincia)   

I comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

I Comuni al voto in provincia di Sondrio: Ardenno, Bormio, Chiavenna, Dazio, Livigno, Mantello, Mello, Rasura e Villa di Tirano 

Termini, iniziale e finale, per la presentazione delle candidature.

La presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale con i relativi allegati deve essere effettuata dalle ore 8 del 30º giorno alle ore 12 del 29º giorno antecedenti la data della votazione [articoli 28, ottavo comma, e 32, ottavo comma, del d.P.R. n. 570 del 1960 e successive modificazioni] (pagine 134 e 139) (22).

 

 

 

 

Politica