Per under 20 del territorio, Il "Sentiero dei Diritti"

Durante la Camminata Colmen-Campovico forum, confronti, dibattiti e attività pratiche sul tema dei diritti umani

Dal Movimento Federalista Europeo di Sondrio:

Nella mattinata di venerdì 15 luglio, la sezione di Sondrio della Gioventù Federalista Europea organizza un evento dedicata agli under 20 del territorio, Il Sentiero dei Diritti (The Pathway of Rights), una camminata da Campovico alla Colmen di Dazio lungo la quale si svolgeranno forum, confronti, dibattiti e attività pratiche sul tema dei diritti umani.

Sarà un'occasione particolare e diversa dalle classiche conferenze per esplorare il tema dei diritti umani dal generale al particolare, scoprirne la storia, i meccanismi europei di difesa degli stessi e di contrasto alle loro violazioni, nonché un'opportunità per dibattere e dire la propria, individuando dove ancora c'è del lavoro da fare. Insomma, un'occasione per ispirare e per farsi ispirare.

L'evento, co-finanziato da Unione europea, Council of Europe, JEF Europe e EYF, rientra nel Work Plan 2022: “Human Rights and Youth - the Right thing to do”. Obiettivo è quello di approfondire la conoscenza dei giovani su un argomento spesso dato per scontato e di ascoltare la loro voce per poi portarla davanti alle Istituzioni europee, ciò anche per dare valore a questo 2022, dichiarato anno europeo della gioventù.

Al termine della camminata, sarà offerto il pranzo e l'opportunità per i più interessati di prendere parte a una seconda iniziativa sui diritti umani, il giorno seguente a Torino.

Chiunque sia interessato, può registrarsi al seguente link: https://forms.gle/BSPaoMt6RYEQ6LGD77

Movimento Federalista Europeo - Sezione di Sondrio

Politica