Voto, pari ad Ardenno. E ora che si fa?

Se si tenessero elezioni fino al 2050, anche al 2100 e più, il risultato di Ardenno, che intorno alle 3 di stanotte ci ha lasciati esterrefatti, non avrebbe un bis. 922 alla Bonat, 922 a Speziale.
E' stato scritto che quindi si andrà al ballottaggio domenica 19 per cui è prevedibile una ricerca all'ultimo voto da parte dei due contendenti e rispettivo staff. Così la normativa ma potenzialmente, per quanto improbabile, potrebbe esserci un'altra soluzione e cioè il riconteggio delle schede in sede di esame dei risultati che restano indicativi sino alla proclamazione.
Fu il caso del compianto Giorgio Paruscio ad Albosaggia Sindaco eletto con un solo voto di maggioranza. Ricorso di Antonio Rovedatti, riconteggio e lascia tricolore passata, per un paio di voti, a lui.
Adesso il tempo delle recriminazioni, su entrambi i versanti. La più gettonata una battuta del genere “t'è vist! El tò 'ponte'!...”  con un saggio commento “s'el to pà el g'aveva el Trolley e 4 rodi, che tram!!!
A domenica sera, poco dopo le 23 (c'è da scrutinare, dicono, solo i candidati Sindaci) vedere l'esito di questo record nazionale.
Red

Politica